Dittico (2022)

Note dello spettacolo<>

Un progetto realizzato in collaborazione con Sasha Waltz & Guests

Un progetto di collaborazione tra i danzatori storici dalla compagnia di Sasha Waltz di Berlino Michal Mualem (Israele), Virgis Puodziunas (Lithuania), Claudia Serpa De Soares (Portogallo) con la collaborazione di Sasha Waltz&Guests e prodotto dalla compagnia Naturalis Labor.

Saranno realizzate due diverse coreografie che faranno parte di un dittico per comporre una serata intera, con le prove che si svolgeranno in residenza a Berlino a Radialsystem, sede della compagnia di Sasha Waltz e presso la sede di Naturalis Labor in Italia. Creazioni diverse fra loro, che hanno un’ideologia simile nell’approccio e nella consapevolezza di essere danzatori/performer, che portano sul palco un pezzo della loro vita. Le coreografie saranno create e interpretate dai danzatori della compagnia di Sasha e, per la pièce firmata da Claudia Serpa De Soares, dai danzatori della compagnia Naturalis Labor.

È un progetto pensato da artisti internazionali cha hanno avuto la possibilità di seguire per anni il lavoro di Sasha Waltz creando con la coreografa i maggiori successi. Ancora oggi sono chiamati di creazione in creazione ad esplorare e scoprire nuovi confini espressivi in modalità sempre innovative riscrivendo in parte l’avanguardia stessa della danza contemporanea e teatro danza europeo di questo ultimo ventennio.

Credits<>

Creazioni di  Michal Mualem / Virgis Puodziunas / Claudia Serpa De Soares
Costumi: Chiara Defant
Luci: Thomas Heuger

Una produzione Compagnia Naturalis Labor in collaborazione con Sasha Waltz & Guests 

Coproduzioni in corso di definizione